Disney+4 novembre
Legal drama di Ryan Murphy, (pare) scritto apposta per Kim Kardashian dopo il debutto attoriale da protagonista di lei in American Horror Story: Delicate. Un team di avvocatesse divorziste lascia un grande studio dominato dagli uomini per aprirne uno proprio di successo, in un mondo dove potere, stile e rivalsa si intrecciano. Accanto a Kim, un cast stellare: Naomi Watts, Glenn Close, Sarah Paulson, Niecy Nash, Teyana Taylor. Già (s)cult.
Netflix6 novembre
La miniserie racconta l’ascesa e la tragica fine di James Garfield, ventesimo presidente degli Stati Uniti, e dell’uomo che lo assassinò, Charles Guiteau. Un duello di ambizioni e follia politica, tratto da una storia vera che cambiò per sempre la Casa Bianca. Michael Shannon interpreta Garfield, mentre Matthew Macfadyen (Succession) dà volto al suo assassino in un dramma storico che unisce potere, destino e ossessione.
Apple TV+7 novembre
Nuova, attesissima serie dallo scrittore e regista Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul. Con protagonista Rhea Seehorn, nominata due volte agli Emmy per la sua interpretazione di Kim Wexler nello show spin-off. Pluribus è una dramedy fantascientifica in cui la persona più infelice della Terra deve salvare il mondo dalla felicità. Fatecela vede subito e nessuno si farà male.
Netflix12 novembre
Carolina Crescentini è Adelina Tattilo, aka Mrs Playmen, direttrice della prima rivista erotica italiana e una forza rivoluzionaria nella Roma conservatrice e moralista degli anni ’70. Quando il marito la lascia sola ad affrontare i creditori come unica proprietaria di un impero sull’orlo del collasso, lei non si arrende. Reinventa Playmen trasformandola in una pubblicazione sofisticata e all’avanguardia, sfidando il maschilismo radicato dell’epoca.
Netflix13 novembre
Una scrittrice famosa si trova intrappolata in un gioco mentale perverso con il suo nuovo vicino, un uomo affascinante e potentissimo che potrebbe nascondere un segreto mortale. Il thriller gioca con le apparenze del privilegio, mescolando paranoia domestica e tensione erotica. Un mystery raffinato e disturbante, a metà tra Gone Girl e You. Starring Claire Danes e Matthew Rhys.
Sky Serie e NOW14 novembre
Tornano gli agenti della CMA (Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico), per una vera e propria rivoluzione che rischierà di far deflagrare la loro famiglia lavorativa. Ovviamente ci sono anche i loro assistenti (Sara Lazzaro, Francesco Russo e Paola Buratto), Kaze, Emanuela Fanelli as Luana Pericoli e Corrado Guzzanti. Guest star Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di Romanzo criminale – La serie, Miriam Leone, Ficarra & Picone. E con Nicolas Maupas as himself e Gianmarco Saurino… non vi diciamo di più.
Prime Video14 novembre
Jack Whitehall abbandona la commedia per vestire i panni di un misterioso babysitter infiltrato nella ricchissima famiglia Tanner, con un piano tanto preciso quanto oscuro: distruggerla dall’interno. Tra Londra e le isole greche, la serie gioca con segreti, manipolazioni e rancori sepolti, guidato da un interrogativo velenoso: perché Adam odia così tanto Jamie Tanner? Nel cast anche David Duchovny (!) e Carice van Houten, direttamente da GoT.
Paramount+16 novembre
Nella seconda stagione di Landman, il Texas occidentale di Taylor Sheridan torna più sporco, teso e spietato che mai. Billy Bob Thornton guida un cast da Oscar – con Demi Moore, Andy García e Sam Elliott – in un racconto di petrolio, potere e segreti sepolti sotto la sabbia rossa. Mentre le trivelle risalgono il passato e l’ambizione diventa violenza, Landman conferma la sua natura: un moderno western industriale dove nessuno esce pulito.
Sky Atlantic e NOW23 novembre
Dal bestseller di Andrea Mara, All Her Fault segna il ritorno di Sarah Snook dopo Succession in un thriller psicologico teso e inquietante. Quando Marissa va a prendere suo figlio a casa di un compagno e scopre che il bambino è sparito, comincia un incubo fatto di segreti, bugie e apparenze borghesi che crollano una dopo l’altra. Nel cast anche Jake Lacy e Dakota Fanning. Un po’ Big Little Lies, ma ancora più cupa.
Netflix27 novembre
Dopo la capatina dei Duffer Brothers e di Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp a Lucca, tutti pronti per il ritorno del fenomeno pop che ha segnato un intero decennio. Siamo nel 1987, Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. La battaglia finale è alle porte e con essa un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima.
Paramount+28 novembre
Nella stagione finale di Vita da Carlo, Verdone firma il suo addio più meta e malinconico. Dopo la gogna sanremese e l’esilio a Nizza, Carlo torna a Roma per insegnare regia al Centro Sperimentale e si ritrova a fare i conti con una generazione che parla un linguaggio nuovo, intriso di politicamente corretto e rivoluzioni digitali. Tra Maccio Capatonda, Monica Guerritore e Sergio Rubini, la serie diventa una riflessione ironica e affettuosa su cosa significhi restare maestri in un mondo che non vuole più padri.
Paramount+30 novembre
Kathy Bates torna nei panni di Madeline “Matty” Matlock nella seconda stagione del legal drama che reimmagina il classico anni ’80. Tra nuovi casi e vecchi fantasmi, Matty indaga sulla misteriosa morte della figlia, convinta che il suo stesso studio legale abbia qualcosa da nascondere. Ironica, astuta e implacabile, la sua battaglia per la verità trasforma la toga in un’arma di giustizia e vendetta.
