Perché Morrissey odia la gente? | Rolling Stone Italia
TV

Perché Morrissey odia la gente?

Nel corso degli anni l'ex frontman degli Smiths se l'è presa con tutti, da Elton John a Margaret Thatcher. Il nuovo episodio di TAPE, la serie di ARTE dedicata alla storia musicale, cerca di capire perché

«Se mettessi tua nonna nel forno, probabilmente sarebbe buona. Ma questo non è un buon motivo per mangiarla», nel 2012, intervistato da Stephen Colbert, Morrissey perde la pazienza dopo una domanda sul cibo. Lo stesso capitò nel 2006, quando la popstar disse: «Mi mangerei i testicoli anziché riformare gli Smiths, e non è poco per un vegetariano». Nel corso degli anni, Morrissey ha detto di voler mangiare la testa di Elton John, decapitare Margaret Thatcher e prendere a calci i politici. Ma, soprattutto, se l’è presa con chiunque abbia provato a chiedergli qualcosa sulla band che l’ha portato al successo mondiale. Perché il cantante britannico è così determinato a farsi odiare? E perché non vuole sentir parlare degli Smiths?

La risposta nel nuovo episodio di TAPE, la serie di ARTE che “riavvolge la storia musicale”, che potete vedere in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Morrissey The Smiths Arte documentari