Rolling Stone Italia
TV

La comunità LGBT al fronte

In Ucraina, il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è riconosciuto dallo Stato. Ma molti membri della comunità LGBT si stanno comunque battendo per la patria. Guarda il nuovo documentario di ARTE

KYIV, UKRAINE - SEPTEMBER 19, 2021 - Activists hold the rainbow flag on Volodymyrska Street during the Equality March carried out in support of the LGBTQ community under the slogan 'Side by Side to Protect Equality', Kyiv, capital of Ukraine. (Photo credit should read Pavlo_Bagmut/ Ukrinform/Future Publishing via Getty Images)

Dall’inizio dell’invasione russa, Nastya ha combattuto con la Difesa territoriale ucraina. Per questa fotografa ucraina, difendere il suo Paese era un dovere palese – anche se non gode degli stessi diritti delle persone eterosessuali. In Ucraina, il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è riconosciuto dallo Stato. Ma molti membri della comunità LGBT si stanno comunque battendo per la patria. Hanno anche il loro emblema, un unicorno, apposto sulla loro uniforme. Guarda il nuovo documentario di ARTE.

Iscriviti