Indochine e il mito di Bob Morane in una clip | Rolling Stone Italia
TV

Indochine e il mito di Bob Morane in una clip

‘TAPE’, la serie di ARTE, racconta il dietro le quinte della musica attraverso le voci dei suoi protagonisti. Il nuovo episodio è dedicato alla New Wave francese tra androginia e fascino per l'avventura

La new wave androgina è arrivata in Francia nel 1982 grazie a Indochine, il gruppo dei fratelli Sirkis: “A Rambo preferisco eroi come Harrison Ford ne I Predatori dell’Arca perduta , che alla fine hanno la meglio ma prima cadono parecchie volte” spiega Nicolas Sirkis nel nuovo documentario di ARTE.

Ma prima di Indiana Jones c’è stato Bob Morane, l’eroe immaginato nel 1953 dallo scrittore belga Henri Vernes: i suoi romanzi per bambini erano pieni di suspense, esotismo coloniale, risse e spie sensuali: più che abbastanza per affascinare i ragazzini degli anni ’60 come Nicolas, al punto che il gruppo debutterà con un album dal titolo L’Aventurier. Proprio come Bob Morane infatti i fratelli erano affascinati dal Lontano Oriente… Se volete saperne di più potete guardare l’episodio in testa all’articolo.

Altre notizie su:  Indochine Arte Bob Morane documentari