Fermare il coronavirus, una corsa globale contro il tempo | Rolling Stone Italia
TV

Fermare il coronavirus, una corsa globale contro il tempo

Il documentario di ARTE raccoglie le testimonianze di chi combatte contro il virus, dal laboratorio di Tubinga al lavoro su un vaccino innovativo fino ai medici in prima linea contro la pandemia


Mentre in Cina la curva dei contagi è scesa sotto il livello di guardia (ma il clima è ancora teso tra la popolazione), in Europa e negli Stati Uniti il Covid-19 si propaga inesorabilmente, senza badare a frontiere o passaporti. Gli Stati al centro di questa seconda ondata di crisi sono alla ricerca disperata di soluzioni, e soprattutto di un modo per evitare il collasso dei rispettivi sistemi sanitari e proteggere medici e infermieri che lottano in prima linea.

Il documentario di ARTE raccoglie le testimonianze di chi sta combattendo con il virus: Lidia Oostvogels, specialista del laboratorio di Tubinga al lavoro su un vaccino innovativo, e Christian Drosten, virologo di Berlino, consigliere del governo federale per formulare le raccomandazioni alla popolazione e le previsioni sull’andamento dell’epidemia. Dietro di loro un esercito di medici e professionisti che si sentono abbandonati dalle autorità.

Altre notizie su:  Arte documentari