Guarda "Roxanne Magic Moments", il docu-film sulla fotografa newyorkese degli anni '70 | Rolling Stone Italia
News

Guarda “Roxanne Magic Moments”, il docu-film sulla fotografa della nightlife newyorkese

Dal 25 marzo in streaming gratuito sul canale web di Rai Cinema e CnLive. Uno speciale sulle notti indimenticabili di New York, dallo Studio 54 ai giorni nostri

Quarant’anni di nightlife newyorkese raccontati attraverso l’obiettivo di Roxanne Lowit, che ha catturato più di tre decenni di notti indimenticabili, dallo Studio 54 ai giorni nostri.

Il primo lavoro alla regia di Yvonne Sciò è un docu-film sulla fotografa della nightlife newyorkese raccontato attraverso la testimonianza di chi per primo l’ha assaporata: David LaChapelle, Giorgio Armani, Jeremy Scott, Yves Saint-Laurent, Johnny Depp, Madonna, Julian Schnabel, Pamela Anderson, Amanda Lepore e Kate Moss. Il documentario, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, racconta della straordinaria vita della fotografa newyorkese dal punto di vista dell’attrice ed ex modella Yvonne Sciò, legata a Roxanne Lowit da quella volta che la fotografò per Vogue.

Jean-Michel Basquiat fotografato da Roxanne Lowit

Jean-Michel Basquiat fotografato da Roxanne Lowit

Roxanne Lowit Magic Moments è disponibile dal 25 marzo in streaming gratuito sul canale web di Rai Cinema e visibile qui sopra.

Altre notizie su:  Roxanne Lowit