X Factor: ecco chi sono i giudici della nuova edizione | Rolling Stone Italia
News

X Factor: ecco chi sono i giudici della nuova edizione

Stavolta è ufficiale: confermati Fedez, Agnelli e Maionchi. Unica new entry Asia Argento

X Factor: ecco chi sono i giudici della nuova edizione

Dopo voci, smentite e rumors ora è ufficiale: i giudici della dodicesima edizione di X Factor sono Fedez, Mara Maionchi, Asia Argento e Manuel Agnelli. Smentita quindi definitivamente l’ipotesi Lodovico Guenzi, tra le più gettonate delle ultime settimane.

«Siamo molto felici di ritrovare Fedez e Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni – ha dichiarato Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno. Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show».

Per Asia non è la prima volta da giudice: nel 2015 c’era lei dietro al bancone di Forte Forte Forte, talent Rai non proprio fortunatissimo ma che ci ha regalato emozioni indimenticabili (se non vi ricordate il momento del Ce la farò, cliccate qui e rimediate subito). Oltre alla Argento, la giuria era composta da Raffaella Carrà, Joaquín Cortés e Philipp Plein.

I nuovi giudici di X Factor debutteranno ai provini di Pesaro il 9 giugno.

Altre notizie su:  X Factor 12 X-Factor