X Factor 12, il benvenuto al nuovo giudice Lodo Guenzi | Rolling Stone Italia
News

X Factor 12, il benvenuto al nuovo giudice Lodo Guenzi

Gli Home Visit hanno deciso le squadre e ora parte la vera sfida con il frontman de Lo Stato Sociale che sembra aver già le idee molto chiare

Durante la puntata di ieri sera si sono finalmente formate le squadre per la dodicesima edizione di X Factor. Stando ai pronostici, il favoritissimo è Manuel Agnelli con le sue Under Donna, una squadra ben calibrata dal frontman degli Afterhours e ricca di talenti. Meno fortunato sembra essere stato Fedez, al momento non troppo a suo agio con la squadra Over, mentre Mara Maionchi è sempre Mara Maionchi e la vittoria per i suoi Under Uomini può arrivare da un momento all’altro.

La vera incognita quest’anno sarà la squadra dei Gruppi. Certamente rimarrà il dubbio, Asia Argento aveva convinto tutti e i risultati come giudice sarebbero certamente arrivati. Una squadra, quella dei Gruppi, plasmata da Asia Argento per Asia Argento, con le singole band tutte selezionate secondo un percorso preciso che la ormai ex-giudice sembrava già aver pianificato. Peccato, ma lo show deve andare avanti.

Ieri sera, durante l’ultima puntata di selezioni prima dei live, è stato ufficialmente presentato il giudice che sostituirà Argento alla guida dei Gruppi, ovvero Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Il primo impatto con la squadra sembra esser stato ottimo, con il cantautore bolognese che sembra già avere le idee chiare sul lavoro da intraprendere con Bowland, Red Brick Foundation e Seveso Casino Palace. Vedremo se le scelte che farà Lodo rispecchieranno ciò che delle band si è visto finora o se saprà trovare un lato che non ci si aspettava, per adesso, in bocca al lupo!

Altre notizie su:  lodo guenzi X Factor 12