Winona Ryder: «Tornerò al cinema con "Beetlejuice 2" insieme a Michael Keaton» | Rolling Stone Italia
News

Winona Ryder: «Tornerò al cinema con “Beetlejuice 2” insieme a Michael Keaton»

Lo Spiritello Porcello è disposto a tornare al cinema. Ma Tim Burton potrà occuparsene solo dopo l'uscita di "La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine" prevista per il 4 marzo del 2016 e il reboot già annunciato di "Dumbo"

È disponibile in rete (e qui sopra) il video in cui Winona Ryder dichiara di essere tornata. L’attrice sarà nel cast di Beetlejuice 2 con Michael Keaton e Tim Burton. Durante l’intervista al Late Night with Seth Meyers di lunedì 10 agosto, la Ryder  scherza dichiarando di essere un po’ superstiziosa e di voler evitare di nominare lo Spiritello Porcello per 3 volte, che non si sa mai.

Winona Ryder conferma la propria presenza per il sequel del film "Beetlejuice"

Winona Ryder conferma la propria presenza per il sequel del film “Beetlejuice”

Dopo 15 anni di latitanza da Hollywood, Winona Ryder, decide di tornare lasciandosi alle spalle quell’arresto del 2001 per cleptomania che le ha stroncato la carriera, a 26 anni dall’uscita al cinema di Beetlejuice. Terzo film girato da una giovanissima Winona, tornata poi a lavorare  con Tim Burton in Edward mani di forbice e Frankenweenie, ma come doppiatrice.

Ma le prime conferme erano arrivate proprio da Michael Keaton, intervistato in occasione dell’ultimo successo Birdman (4 premi Oscar) e precedentemente nelle sale con Robocop, un altro reboot cinematografico: «Beetlejuice è l’unico film che mi piacerebbe fare di nuovo. Ma ho sempre pensato che l’avrei fatto solo se Tim fosse stato coinvolto in un modo o nell’altro», aveva dichiarato. A questo punto dipende tutto dal regista Tim Burton e da Keaton, un tempo suo attore feticcio.

Nel 1988 lo Spiritello porcello originale vinse un Premio Oscar per miglior trucco, facendo comunque trionfare la carriera di Tim Burton, portandolo l’anno dopo a dirigere Batman, sempre con l’ottimo Keaton. Il regista potrà però occuparsene solo dopo l’uscita di La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine prevista per il 4 marzo del 2016 e il reboot già annunciato di Dumbo.

Altre notizie su:  Tim Burton Winona Ryder