‘White Noise’ di Noah Baumbach è il film d’apertura di Venezia 79 | Rolling Stone Italia
News

‘White Noise’ di Noah Baumbach è il film d’apertura di Venezia 79

Tratto dal romanzo di Don DeLillo, ha per protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig

‘White Noise’ di Noah Baumbach è il film d’apertura di Venezia 79

Adam Driver in ‘White Noise’ di Noah Baumbach. Foto: Netflix

Sarà White Noise, il film di Noah Baumbach prodotto da Netflix e tratto dal romanzo di Don DeLillo pubblicato in Italia come Rumore bianco, ad aprire la 79esima Mostra di Venezia.

Scritto e diretto da Baumbach, vede nel cast Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Edinger.

«È un grande onore aprire la 79esima Mostra di Venezia con White Noise», dichiara il Direttore Alberto Barbera. «Valeva la pena di aspettare per avere la certezza che il film fosse finito in tempo. Adattata dal grande romanzo di Don DeLillo, Baumbach ha realizzato un’opera originale, ambiziosa e avvincente, che gioca con misura su più registri: drammatico, ironico, satirico. Il risultato è un film che esamina le nostre ossessioni, i dubbi e le paure radicate negli anni ’80, ma con riferimenti molto chiari alla realtà contemporanea».

«È davvero meraviglioso tornare alla Mostra di Venezia», dichiara Noah Baumbach, che era stato invitato l’ultima volta in concorso al Lido nel 2019 con Storia di un matrimonio, «ed è un incredibile onore portare White Noise come film della serata di apertura. Questo è un luogo che ama tanto il cinema, ed è un’emozione e un privilegio unirsi agli incredibili cineasti che hanno presentato qui i loro film».

La prossima Mostra di Venezia sarà in programma dal 31 agosto al 10 settembre. La selezione ufficiale verrà comunicata domani, martedì 26 luglio.