"Warcraft" potrebbe diventare una trilogia | Rolling Stone Italia
News

“Warcraft” potrebbe diventare una trilogia

«La mia trilogia ha un'impostazione piuttosto chiara», dice Duncan Jones. Ma non vorrebbe dirigere lui gli altri capitoli

Il film tratto dal videogioco potrebbe essere soltanto il primo capitolo

Il film tratto dal videogioco potrebbe essere soltanto il primo capitolo

È appena uscito Warcraft – L’inizio (ed è andato anche abbastanza bene) ma già si pensa al futuro. L’idea di Duncan Jones, regista e sceneggiatore del film, è quella di creare una trilogia, anche senza dirigerla. Come ha confermato in un’intervista a Collider.

«Il fatto è che Warcraft ha tantissime storie a disposizione», dice Duncan Jones. «I fan vorrebbero vedere alcune storie chiave sullo schermo. Ma non sarò io a occuparmene. Ma quello che voglio fare al meglio è gettare le basi per qualsiasi altra evoluzione di Warcraft venga fatto. La mia trilogia ha una impostazione piuttosto chiara. Gli Orchi hanno perso il loro mondo. Durotan ha guidato il clan in un luogo sicuro, ma non ha ancora una casa. Alla fine della trilogia, spero che avremo capito qual è la nuova casa degli Orchi».

E, a proposito di trilogie, Jones spera anche di raggiungere l’effetto “Il Signore degli Anelli “: parlando dell’uscita al cinema del primo film della saga di Peter Jackson, Jones ricorda come «Improvvisamente era pieno di fan, anche se non avevano mai letto Tolkien. La speranza è che possa condurli attraverso un’avventura simile».

Altre notizie su:  Duncan Jones