Guarda un video in esclusiva da "Straight Outta Compton" | Rolling Stone Italia
News

Guarda un video in esclusiva da “Straight Outta Compton” | La recensione dell'album

Dr. Dre e l'attore che lo interpreta, Corey Hawkins, raccontano come hanno lavorato sulla credibilità del personaggio

È uno dei film che stiamo aspettando di più da quest’estate. E, visto che manca sempre meno, cerchiamo di raccontarvi tutto il possibile. Il 1° ottobre si avvicina.

Straight Outta Compton è la pellicola che, lo diciamo ancora una volta, racconta la storia degli N.W.A., il collettivo di Compton, appunto, che ha cambiato le regole dell’hip-hop. Prodotto da Dr. Dre e da Ice Cube, due dei membri originari del gruppo, parla delle loro vicende personali e musicali, della loro ascesa e del successivo declino.

Il personaggio chiave è appunto André Romelle Young, aka Dre, l’uomo che ha lavorato ad alcuni dei più grandi successi musicali degli ultimi anni, non solo per quanto riguarda l’hip-hop. Ultimo successo commerciale Beats by Dr. Dre, la linea di cuffie e casse fondata assieme a Jimmy Iovine e venduta l’anno scorso a Apple, aprendo la strada al progetto Music. Sua è anche la colonna sonora del film, che ha segnato il suo ritorno sul mercato musicale 16 anni dopo l’album 2001.

Protagonista del video qui sopra è Corey Hawkins, l’attore che lo interpreta nel film. Ci sono alcune succose anticipazioni del film e un po’ di dietro le quinte. Per tutto il resto, ci vediamo in fila al cinema il primo di ottobre, data di uscita al cinema.

Altre notizie su:  dr. dre