Venezia 80: Damien Chazelle presidente di giuria | Rolling Stone Italia
Roar

Venezia 80: Damien Chazelle presidente di giuria

Il regista di ‘La La Land’ guiderà la giuria del concorso. Annunciati anche i presidenti della sezione Orizzonti e del Premio Venezia Opera Prima: Jonas Carpignano e Alice Diop

Damien Chazelle

Damien Chazelle

Foto: La Biennale di Venezia

Sarà Damien Chazelle, il regista di La La Land e Babylon, a presiedere la giuria dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia.

«Per dieci giorni, ogni anno, questa città dell’arte, di Tintoretto, Tiziano e Veronese si trasforma in una città di cinema, e sono lusingato e onorato di essere invitato a guidare la giuria di quest’anno», dichiara Chazelle in una nota diffusa dalla Biennale. «Non vedo l’ora di scoprire questa nuova selezione di grandi film all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica».

Per due volte Damien Chazelle ha aperto con un suo film la Mostra di Venezia: nel 2016 con La La Land e nel 2018 con First Man – Il primo uomo.

Insieme al suo nome, sono stai annunciati quelli dei presidenti delle altre due giurie del festival. A guidare quella del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” sarà Alice Diop, che l’anno scorso con Saint Omer ha vinto proprio quel riconoscimento, oltre al Leone d’argento – Gran premio della giuria.

Mentre il presidente della giuria della sezione Orizzonti sarà Jonas Carpignano, regista di titoli acclamati dalla critica come A Ciambra e A Chiara.

L’80esima edizione della Mostra di Venezia sarà in programma al Lido dal 30 agosto al 9 settembre prossimi.

Altre notizie su:  damien chazelle Venezia 80