Uscirà una serie sugli omicidi di Tupac e Notorious B.I.G. | Rolling Stone Italia
News

Uscirà una serie sugli omicidi di Tupac e Notorious B.I.G.

Le due leggende dell'hip hop divennero simbolo della sanguinosa faida tra West e East Coast

Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, foto via Facebook

Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, foto via Facebook

Come annunciato dal canale USA Network, sono iniziati i preparativi per la produzione dell’episodio pilota di una nuova serie crime basata sui fatti realmente accaduti degli omicidi mai risolti delle leggende del rap Tupac Shakur e Notorious B.I.G.

La serie, intitolata Unsolved, sarà incentrata sulle memorie dell’ex detective della Polizia di Los Angeles Greg Kading, e cercherà di ripercorrere le trame dei due omicidi di Tupac e Biggie, uccisi entrambi a ventisei anni a pochi mesi l’uno dall’altro tra il 1996 e il 1997. Nonostante siano passati ormai 20 anni tra cospirazioni e presunti coinvolgimenti di Puff Daady o Suge Knight come mandanti, i colpevoli dei due omicidi non sono mai stati catturati. Fu proprio il detective Kading a indagare sui misteri che, tra West Coast e East Coast, legavano fra loro la morte dei due rapper amici-nemici, così come racconta nel suo libro Murder Rap: The Untold Story of Biggie Smalls and Tupac Shakur Murder Investigations, su cui si baserà la trama di Unsolved.

La serie, intitolata Unsolved, sarà scritta da Jyle Long e diretta da Anthony Hemingway (American Crime Story, The People v. O.J. Simpson).

Altre notizie su:  notorious b.i.g. tupac shakur