Rolling Stone Italia

United Actors of nuovo cinema italiano

Il grande schermo vira verso nuove sfumature. Alessandro, Carlotta, Vincenzo, Marianna ed Enrico si raccontano a Rolling Stone
Vincenzo crea united actors of benetton

Vincenzo crea united actors of benetton

Abbiamo incontrato cinque nuovi volti del cinema italiano (altri cinque li abbiamo conosciuti il mese scorso) che ci hanno raccontato le loro passioni e i loro sogni per il futuro. Cinque volti e cinque diverse sfumature di colore targate United Colors of Benetton a rappresentare i caratteri di ognuno.

Alessandro Piavani, 23 anni sta seguendo un master alla Royal Central School of Speech & Drama di Londra e ha un regista del cuore, Xavier Dolan, pur di poter lavorare con lui dice: “sarei disposto a fargli da portaborse”. Lo vedremo nella seconda stagione tv ispirata al film di Pif.

Carlotta Antonelli, 23 anni per lei la recitazione è stata una cura contro la timidezza. Dopo alcune pubblicità inizia a fare provini, poi pensa di mollare tutto, quando all’improvviso è stata scelta per una miniserie di Marco Bocci. Ora la vedremo nel cast di Suburra-La serie e noi non vediamo l’ora!

Vincenzo Crea, 18 anni il più giovane, fin da piccolo il cinema l’ha catturato e nulla accade per caso.
Ha da poco conquistato una menzione speciale al premio Biraghi. Il suo esordio risale a quando aveva 11 anni.
Lo ritroveremo sul grande schermo ne “Il mangiatore di pietre” con Luigi Lo Coscio.

Marianna Di Martino, 26 anni studiava Economia alla Bocconi, poi arriva seconda a Miss Italia e caso vuole che in giuria ci fosse Anna Strasberg, che le propone una borsa di studio a New York. Da qui cambia tutto: parte dalle fiction per arrivare sul grande schermo con “Tiro Libero” e “La voce del lupo” dove reciterà con Cristopher Lambert.

Iscriviti