Piano City entra nella colonna sonora di 'Twin Peaks' | Rolling Stone Italia
News

Piano City entra nella colonna sonora di ‘Twin Peaks’

Un weekend per fare il ripassone della prima stagione, a partire dall'opera del maestro Badalamenti, prima del debutto di quella nuova il 26 maggio su Sky Atlantic in esclusiva per l'Italia

Laura Palmer è la protagonista di Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 creata da Mark Frost e David Lynch

Laura Palmer è la protagonista di Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 creata da Mark Frost e David Lynch

All’interno di Piano City, la manifestazione milanese aperta dal Chilly Gonzales il 19 maggio, è previsto anche un momento dedicato ai fanatici delle serie tv (e per i rimasti negli anni Novanta). Il 20 maggio al BASE Milano (Via Bergognone 34) è prevista una vera e propria Twin Peaks Experience, per tutti quelli che hanno bisogno di fare un ripassone delle prime due stagioni prima del debutto della terza il 26 maggio su Sky Atlantic per l’Italia.

Si parte dalla colonna sonora di The Danish Girl per arrivare a quella composta dal maestro Badalamenti per la serie cult di David Lynch, al piano la venticinquenne georgiana Nina Esiava. Seguirà una maratona notturna a base di caffè americano e cherry pie. La seconda giornata al BASE di Milano, il 21 maggio, verrà invece introdotta da Costantino Carrara che interpreterà una parte della colonna sonora di Game of Thrones e 1992. Bruno Bavota suonerà poi alcuni brani originali dalla colonna sonora di The Young Pope e Bajofondo presenta Supervielle: colonne sonore da Savage e altre.

Al di là dei personaggi, a volte più delle ambientazioni, le colonne sonore diventano vere e proprie icone televisive. Ecco perché Sky ha organizzato un evento dentro l’evento per celebrare quella serie che negli anni ‘90 ha dato vita a un vero e proprio fenomeno di culto: Twin Peaks.

Il programma della Twin Peaks Experience:

L’appuntamento con Piano City Milano è il 19 maggio, qui trovi il programma dettagliato, ovvero 450 concerti in appena tre giorni di festival. La maratona dedicata a Twin Peaks è invece in programma dal 20 al 21 maggio al BASE Milano.

Altre notizie su:  badalamenti Twin Peaks