'Tredici', iniziate le riprese della seconda stagione | Rolling Stone Italia
News

‘Tredici’, iniziate le riprese della seconda stagione

A confermarlo con un tweet Christian Navarro, che nella serie interpreta Tony

‘Tredici’, iniziate le riprese della seconda stagione

Solo un mese fa arrivava la conferma ufficiale da Netflix sul ritorno di Tredici e in questi giorni sono iniziate le riprese della seconda stagione. A confermarlo con un tweet Christian Navarro, che nella serie interpreta Tony.

La crew dovrebbe essere impegnata sul set per 6-8 mesi e non c’è ancora una data di uscita ufficiale per la season 2, che dovrebbe comunque debuttare nel 2018. Se la prima stagione del controverso drama si concentrava su Hannah e sulle ragioni del suo suicidio attraverso le cassette lasciate a personaggi ritenuti responsabili dell’accaduto, la seconda racconterà del viaggio personale dei protagonisti dopo la sua scomparsa.

Lo showrunner Bryan Yorkey ha confermato alcuni dettagli sul futuro dello show: «I cliffhanger che abbiamo visto alla fine si rifanno ai traumi di cui avevamo parlato, al bullismo, allo stupro di Jessica e di Hannah. Sono tutti collegati, così vorrei davvero vedere dove si arriverà e scoprire se c’è, come penso ci dovrà essere, una luce per questi ragazzi. Continueremo a raccontare le loro storie in maniera onesta. Risponderemo a tutte le domande: Tyler farà qualcosa? Cosa accadrà ad Alex? Bryce verrà consegnato alla giustizia?».

In particolare Yorkey ha affermato che la storia di Jessica «non è finita. Quando le persone dicono che è conclusa, trovo sia terrificante da pensare perché Jessica sta iniziando ora il suo processo di recupero dalla violenza, e abbiamo uno stupratore che non ha ancora fatto i conti con la giustizia. Lasciare queste due cose in sospeso sarebbe sconvolgente».