Travis Kelce sarà tra i protagonisti di ‘Grotesquerie’, la nuova serie horror di Ryan Murphy | Rolling Stone Italia
CASTING CALL

Travis Kelce sarà tra i protagonisti di ‘Grotesquerie’, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Il giocatore dei Kansas City Chiefs, campione del Super Bowl nonché fidanzato di Taylor Swift, reciterà nello show insieme a Niecy Nash-Betts e Courtney B. Vance

Travis Kelce sarà tra i protagonisti di ‘Grotesquerie’, la nuova serie horror di Ryan Murphy

Travis Kelce

Foto: STEVE GRANITZ/FILMMAGIC

Travis Kelce ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo importante. Il giocatore dei Kansas City Chiefs è stato scelto per il prossimo progetto di Ryan Murphy, la serie horror FX Grotesquerie.

Kelce reciterà al fianco di Niecy Nash-Betts, Courtney B. Vance e Lesley Manville nello show, che sarà presentato in anteprima questo autunno. Ha confermato la notizia in un post su Instagram contenente un video di lui con Nash-Betts, anche se si conoscono pochi dettagli della trama.

“Ragazzi, indovinate con chi sto lavorando in Grotesquerie?” chiede Nash-Betts nel video prima di spostare la telecamera su Kelce. “Sto esplorando un nuovo territorio con Niecy”, risponde lui.

Grotesquerie rappresenta il primo ruolo da attore importante del campione del Super Bowl. In precedenza, Kelce, conosciuto anche come la dolce metà di Taylor Swift, ha condotto il Saturday Night Live a marzo 2023, recitando in numerose scenette. È anche apparso in un episodio della serie Showtime Moonbase 8, con Fred Armisen, Tim Heidecker e John C. Reilly.

Kelce ha fatto anche esperienze in serie unscripted, vedi il suo reality show (andato in onda per una stagione) Catching Kelce e come conduttore del prossimo game show di Prime Video, Are You Smarter Than a Celebrity?. Kelce è stato recentemente produttore esecutivo del film indipendente My Dead Friend Zoe, presentato in anteprima al SXSW e sta per produrre un documentario su Jean-Michel Basquiat, King Pleasure.

Non è certo la prima volta che Murphy nelle sue serie affida ruoli a personaggi celebri che non sono attori. In passato ha dato a Lady Gaga la sua prima parte rilevante in American Horror Story: Hotel e recentemente ha voluto Kim Kardashian in American Horror Story: Delicate.

Da Rolling Stone US