Da Iggy Pop a Christopher Lee, negli ultimi 18 anni Alessio Pizzicannella ha fotografato i più grandi della musica. Potete controllare sul suo sito e troverete anche i ritratti di Edward Norton, U2, Coldplay, Oasis, Rolling Stones, R.E.M. e Metallica.
Per metterlo ulteriormente alla prova abbiamo deciso di ospitare lo streaming del suo primo cortometraggio, dal 14 ottobre potrete vedere sul sito di Rolling Stone i 17 minuti di Come un morto ad Acapulco, di cui potete vedere una anticipazione qui sopra. È la storia di Sara (Ambra Angiolini), scrittrice soap-opera, e del suo tentativo di sfuggire da una vita di stereotipi a cui il lavoro l’ha ridotta.
Ecco la locandina:
Il film, prodotto da Cinédokké Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera, hanno recitato Barbara Bouchet (Calibro 9,Gangs of New York), Luciano Virgilio (La Grande Bellezza) e Ignazio Oliva (Stealing Beauty). È stato presentato al Solothurner Filmtage – Journées de Soleure – Giornate di Soletta, il festival dedicato al cinema svizzero.