Timothée Chalamet avrebbe ricevuto circa 12 ore di inediti di Bob Dylan | Rolling Stone Italia
the road to

Timothée Chalamet avrebbe ricevuto circa 12 ore di inediti di Bob Dylan

L'attore ha detto di aver ricevuto i brani, registrati tra il 1959 e il 1964, per prepararsi a interpretare Dylan nel biopic diretto da James Mangold

Timothée Chalamet avrebbe ricevuto circa 12 ore di inediti di Bob Dylan

Timothée Chalamet

Foto: Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images

Se ne parla dal 2020, e finalmente, dopo uno slittamento di qualche mese dell’inizio delle riprese, il set del biopic dedicato a Bob Dylan e diretto da James Mangold – l’ultimo titolo pervenuto sarebbe A Complete Unknown – dovrebbe aprirsi nei primi mesi del 2024. A interpretare il cantautore (e anche i brani inseriti nel film), Timothée Chalamet, di cui Wonka ci ha recentemente mostrato una prova ai microfoni.

In conversazione con Josh Horowitz del (video)podcast Happy Sad Confused, il Dylan-to-be ha rivelato un dettaglio sulla sua preparazione al ruolo che, nelle sue stesse parole, «Potrebbe scatenare le ire dei fan» dell’autore di Like a Rolling Stone. Jeff Rosen infatti, manager di lungo corso di Dylan e tra i produttori di A Complete Unknown, gli avrebbe «inviato qualcosa come 12 ore di inediti di Bob [sic.] registrate tra il 1959 e il 1964. E ora mi sento più o meno come il guardiano di un tesoro» – parte dei brani è comunque disponibile per vie non ufficiali come The Minnesota Tapes.

L’ascolto, immaginiamo scrupoloso, di questo “tesoretto” si unisce alla preparazione che, da circa quattro anni a questa parte, Chalamet porta avanti in previsione del ruolo (e che lo ha visto lavorare con lo stesso team che ha allenato Austin Butler per Elvis).

Altre notizie su:  Timothée Chalamet