‘The Irishman’, guarda il teaser del film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino | Rolling Stone Italia
News

‘The Irishman’, guarda il teaser del film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino

Il video è stato lanciato durante la Notte degli Oscar. Nessun footage originale, ma solo le voci dei protagonisti e (finalmente) l'annuncio dell'uscita per l'autunno

Proprio mentre si sedeva al tavolo del cinema – quello vero – con i tre Oscar conquistati da Roma di Alfonso Cuaròn, Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer per The Irishman , il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese con Al Pacino e Robert De Niro. Nessun footage originale, probabilmente perché il film non è ancora stato finito, ma in questi 46 secondi possiamo sentire degli estratti dai dialoghi.

Ma, cosa ancora più importante, ora sappiamo che potremo finalmente vedere il lungometraggio – in produzione da ben tre anni – in autunno. Non solo sappiamo che, oltre che sulla piattaforma, arriverà anche al cinema. Nel cast ci sono anche Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Anna Paquin e Jesse Plemons.

The Irishman è incentrato su Frank “The Irishman” Sheeran (De Niro), sindacalista corrotto e sicario legato alla famiglia Bufalino, e sul suo rapporto con Jimmy Hoffa (Pacino), controverso leader dell’International Brotherhood of Teamsters scomparso in circostanze misteriose. Joe Pesci interpreta il boss Russell Bufalino. Il film è basato sul romanzo di non-fiction del 2005 di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses…, ed è stato adattato dal grande Steven Zaillian di Schindler’s List. Per metà del film Pacino e De Niro appariranno ringiovaniti di 30 anni, grazie alle più sofisticate tecnologie digitali. È la nona volta che De Niro e Scorsese lavorano insieme e la prima che il regista dirige Al Pacino.