'The Ballad of Buster Scruggs', il nuovo trailer del western dei fratelli Coen | Rolling Stone Italia
News

‘The Ballad of Buster Scruggs’, il nuovo trailer del western dei fratelli Coen

Il film antologico diviso in sei parti arriva su Netflix il prossimo 16 novembre. Nel super cast ci sono James Franco, Liam Neeson, Zoe Kazan, Tim Blake Nelson e il mitico Tom Waits.

La visione idiosincratica del western by Joel ed Ethan Coen sta per arrivare su Netflix, dove il film antologico dei fratelli terribili del cinema, The Ballad of Buster Scruggs, arriva il prossimo 16 novembre. Intanto è uscito un secondo trailer che dà qualche ulteriore assaggio delle sei storie sulla frontiera che compongono il lungometraggio.

“Beh, gente, le cose trovano il modo di peggiorare velocemente qui nel West”, afferma il pistolero del titolo (Tim Blake Nelson), introducendo il montaggio stilosissimo del progetto in cui troviamo sparatorie, insolite transazioni commerciali, un fuorilegge impersonato da James Franco, molto abituato ad aspettare la morte per impiccagione, e un cercatore d’oro interpretato da Tom Waits, intento a scavare.

La sequenza principale mostra Scruggs dare del filo da torcere a un rivale in un saloon. “Apprezzerei se depositassi la tua arma nel ricettacolo vicino alle porte a battente”, dice. Lo vediamo poi in un’altra inquadratura mentre spara a un uomo dalla sua spalla usando uno specchio. “Meglio non giocare a fare troppo i sofisticati”, scherza tra sé e sé .

All’inizio Joel e Ethan Coen avevano concepito il progetto come una serie televisiva in sei parti prima di consolidare le storie in un film antologico presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura. Nel super cast ci sono anche Liam Neeson e Zoe Kazan.