‘Stranger Things’ ha interrotto la produzione dell’ultima stagione per lo sciopero degli sceneggiatori | Rolling Stone Italia
Passo e chiudo

‘Stranger Things’ ha interrotto la produzione dell’ultima stagione per lo sciopero degli sceneggiatori

"La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese", hanno scritto i Duffer Brothers nell'annunciare che le riprese dei nuovi episodi sono state rinviate per solidarietà con la Writers Guild of America

‘Stranger Things’ ha interrotto la produzione dell’ultima stagione per lo sciopero degli sceneggiatori

Eduardo Franco (Argyle) Charlie Heaton (Jonathan Byers), Millie Bobby Brown (Undici), Noah Schnapp (Will Byers) e Finn Wolfhard (Mike Wheeler)

Foto: Netflix

I fan di Stranger Things dovranno aspettare un po’ più del previsto per la quinta e ultima stagione della serie: la produzione è stata rinviata a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America.

I creatori della serie, i Duffer Brothers, hanno dato la notizia sull’account Twitter Stranger Writers, un profilo solitamente utilizzato per anticipare le puntate future e rispondere alle domande sulla serie, ribadendo l’importanza degli sceneggiatori anche se i copioni sono ormai quasi finiti.

“La scrittura non si ferma quando iniziano le riprese”, hanno scritto i Duffer. “Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con i nostri fantastici cast e troupe, non possiamo farlo durante lo sciopero. Speriamo che venga raggiunto presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora, passo e chiudo. #wgastrong”

Netflix ha annunciato nel 2022 che Stranger Things si sarebbe concluso con la quinta stagione prima di annunciare potenziali spin-off. C’è stato un intervallo di tre anni tra Stranger Things 3 e Stranger Things 4, ma la pausa era ovviamente dovuta alla pandemia. La piattaforma non ha ancora annunciato la data di uscita dei nuovi episodi.

Ma non è solo Stranger Things a risentire dello sciopero degli sceneggiatori: anche il Saturday Night Live e i late show stanno accusando il colpo e la Marvel ha spiegato che il lavoro sul reboot di Blade è stato sospeso, perché il film era ancora in fase di scrittura anche se stava iniziando la produzione. Durante lo sciopero, se le sceneggiature sono state completate, le riprese possono andare avanti, ma senza sceneggiatori a disposizione per apportare le modifiche, nel caso fossero necessarie.

Altre notizie su:  stranger things 5