La recensione di Drusilla e Daniela Collu di ‘Suburbicon’ | Rolling Stone Italia
News

La recensione di Drusilla e Daniela Collu di ‘Suburbicon’

Le regine del post X Factor ci hanno detto la loro sul film, scritto dai fratelli Coen e diretto da George Clooney, in uscita il 6 dicembre. La loro recensione da StraFactor

Drusilla Foer e Daniela Collu, regine dello StraFactor e padrone della seconda serata del giovedì post X Factor su Sky Uno, ci hanno detto la loro sul viaggio fatto a Suburbicon, cittadina americana immaginaria creata dai fratelli Coen insieme a George Clooney: «un film diretto da un attore vanta un gran bel lavoro fatto sui personaggi».

La dark comedy, in uscita il 6 dicembre, racconta di come un omicidio può sconvolgere l’apparente idillio di una piccola comunità di provincia. Cast stellare, citazionismo e pop corn, un’occasione perfetta per passare una serata al cinema tra amici e vedere insieme un bel film tra quelli presentati alla Mostra del Cinema di Venezia.

Insieme a Drusilla e Daniela aka Stazzitta anche Fede RussoMarisa Passera, La Vale e Diego Passoni di Radio Deejay e Andrea Pinna, giovane internauta sardo. La “review squad” messa in piedi da Rolling Stone ha sfornato una serie di recensioni (oltre a quella canonica prodotta dalla Mostra del Cinema di Venezia) non convenzionali, alcune in chiave puramente ironica, altre più caustiche. Ne saranno usciti soddisfatti i nostri eroi?

Suburbicon