'Storie Incredibili', torna la mitica serie sci-fi anni '80 di Steven Spielberg | Rolling Stone Italia
News

‘Storie Incredibili’, torna la mitica serie sci-fi anni ’80 di Steven Spielberg

Apple ha stretto un accordo per produrre nuovi episodi dello show antologico andato in onda per due stagioni tra il 1985 e il 1987 su NBC

‘Storie Incredibili’, torna la mitica serie sci-fi anni ’80 di Steven Spielberg

Le Storie Incredibili di Steven Spielberg torneranno grazie ad un reboot: Apple ha stretto un accordo per produrre una nuova versione della serie televisiva vincitrice di cinque Emmys e andata in onda per due stagioni tra il 1985 e il 1987 su NBC.

La notizia è stata diffusa dal Wall Street Journal: il progetto prevederebbe 10 episodi, con un budget di 5 milioni di dollari a puntata. Non ci sono ancora dettagli sul coinvolgimento di Spielberg che potrebbe assumere il ruolo di produttore esecutivo, mentre lo showrunner dovrebbe essere lo stesso di Hannibal, Bryan Fuller. Quel che è certo è che l’azienda di Cupertino sta programmando di fare il gran salto nel mondo dei contenuti originali con uno dei nomi più forti sulla piazza.

Jennifer Salke, a capo della NBC Entertainment che detiene i diritti dello show, ha dichiarato: «È bellissimo collaborare nuovamente con i nostri colleghi Zack Van Amburg e Jamie Elricht, che ora lavorano alla Apple. Siamo felici di avere un ruolo centrale nell’investimento compiuto dalla società nella realizzazione delle serie e non possiamo pensare a un progetto migliore rispetto all’amato franchise Amazing Stories di Spielberg con Bryan Fuller alla guida, in attesa di altre entusiasmanti partnership creative che avverranno in futuro».