Stephen King, il film di Pet Sematary si farà | Rolling Stone Italia
News

Stephen King, il film di Pet Sematary si farà

Il regista Kevin Kolsch firmerà l'adattamento di uno dei libri più amati del Re

Stephen King, il film di Pet Sematary si farà

Il 2017 è davvero l’anno di Stephen King, una specie di “rinascimento”: da IT alla Torre Nera, da La Nebbia a Il Gioco di Gerald, sono davvero tante le opere del Re dell’Horror che sono tornate sul piccolo e grande schermo. Certo, alcuni adattamenti non hanno funzionato granché, ma il ritrovato amore tra King e il mondo del cinema è una buona notizia, le sue storie hanno sempre regalato grandi soddisfazioni.

Il nuovo IT sta avendo un grande successo

Ora è il turno di Pet Sematary, uno dei suoi romanzi più popolari, che verrà adattato per il cinema da Kevin Kolsch (il regista di Starry Eyes) e prodotto da Paramount. Protagonista della storia è la famiglia Creed, che si ritrova al centro di una serie di eventi spaventosi dopo essersi trasferita nel Maine, in una grande casa bianca costruita vicino al cimitero degli animali.

Non è la prima volta che Pet Sematary viene adattato: nel 1989 Mary Lambert firmò la regia del film sceneggiato dallo stesso King. Dopo gli ottimi risultati al botteghino è arrivato anche un sequel con Edward Furlong e Anthony Edwards, ma non è riuscito a ripetere il successo del primo capitolo.

Altre notizie su:  Stephen King