Stephen King e J.J. Abrams annunciano "Castle Rock" | Rolling Stone Italia
News

Stephen King e J.J. Abrams annunciano “Castle Rock”

«Cominciate ad aver paura» scrive King per introdurre il nuovo progetto che sarà ambientato nella cittadina immaginaria spesso sede dei suoi racconti

La Bad Robod Production di Stephen King e J.J. Abrams ha pubblicato un teaser di un nuovo e segreto progetto chiamato Castle Rock, dal nome della cittadina di fantasia del Maine che è stata spesso cornice delle storie di King.

«JJ Abrams e io vogliamo invitarvi a fare un giro a Castle Rock. Presto. Abbiate paura» scrive King su Twitter.

Nel video si leggono i nomi dei protagonisti, dei luoghi e delle creature che ruotano intorno a Castle Rock – Shawshank State Prison, It’s Pennywise, la Marsten House de Le notti di Salem – oltre ad alcune creazioni di King lontane dalla città del Maine, come Annie Wilkes di Misery, Danny Torrance di The Shining e John Coffey e Mr. Jingles da Il Miglio Verde.

I personaggi e i luoghi sono connessi da vene pulsanti, il che fa pensare che Castle Rock sia un progetto che vuole creare un unico universo in cui le storie di King accadono nello stesso momento. Secondo The Hollywood Reporter, Castle Rock sarà una serie in cui ogni stagione seguirà un determinata storia intersecando però i racconti di quelle precedenti, «un po’ quello che Fargo è per i fratelli Coen».

Non c’è nessuna data, ma il 2017 si preannuncia un anno pieno per King che vedrà alcune delle sue opere in versione cinematografica, dai remake de La Torre Nera e IT passando per progetti inediti come appunto Castle Rock.

Oltre al trailer, Bad Robot ha twittato una domanda: «What is the hoax in the forest?»

Altre notizie su:  j.j. abrams Stephen King jj abrams