'Star Wars', in arrivo uno spin-off su Obi-Wan Kenobi? | Rolling Stone Italia
News

‘Star Wars’, in arrivo uno spin-off su Obi-Wan Kenobi?

Disney e Lucasfilm starebbero lavorando al progetto sulla storia del Maestro Jedi e sarebbero in trattative con il regista di 'Billy Elliot' Stephen Daldry

Ewan McGregor as Obi-Wan

Dopo lo standalone su Han Solo, potrebbe arrivare al cinema la storia di un altro personaggio iconico della galassia lontana lontana.

Stando a Variety, LucasFilm e Disney starebbero lavorando a un nuovo spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi. Sembra che gli studios siano in una prima fase di sviluppo del progetto sul Maestro Jedi e che siano iniziate le trattative con Stephen Daldry.

Il personaggio è apparso nei primi sei film di Guerre Stellari, interpretato da Alec Guinness negli episodi IV, V e VI, e da Ewan McGregor negli episodi I, II, III, che ha dichiarato più volte che vestirebbe di nuovo volentieri i panni di Obi-Wan.

I rumors affermano che non c’è ancora un copione o uno sceneggiatore e non sappiamo con certezza se sarà il prossimo standalone dell’universo stellare. Il franchise per ora ha rilasciato un solo spin-off nel 2015, Rogue One, e a maggio 2018 (almeno in America) dovrebbe arrivare la pellicola su Han Solo diretta da Ron Howard, che non ha ancora un titolo. Il regista ha diffuso una foto dal set, che suggerirebbe che le riprese sono terminate.

Ma sarebbero in sviluppo anche altri progetti per film su Yoda, Jabba the Hutt e Boba Fett. Daldry viene dal teatro e ha debuttato al cinema con Billy Elliot, ha diretto The Hours (per cui Nicole Kidman ha vinto l’Oscar) e The Reader (questa volta la statuetta l’ha portata a casa Kate Winslet), Molto forte, incredibilmente vicino e alcuni episodi della serie tv The Crown.

Altre notizie su:  spin-off Star Wars