Star Wars, i parchi tematici ‘Galaxy Edge’ apriranno presto | Rolling Stone Italia
News

Star Wars, i parchi tematici ‘Galaxy Edge’ apriranno presto

Sorgeranno in California e in Florida e saranno pronti nei prossimi mesi, lo ha confermato Disney

Star Wars, i parchi tematici ‘Galaxy Edge’ apriranno presto

Mark Hamill visita il nuovo parco tematico Disney dedicato a Star Wars ad Anaheim, California

Foto Joshua Sudock/Disneyland Resort via Getty Images

Dopo avere titillato l’aspettativa dei fan per molto tempo, il boss della Disney Bob Iger ha finalmente annunciato che i parchi tematici dedicati al mondo di Star Wars, a cui la media company ha lavorato per diversi anni in gran segreto, apriranno finalmente le porte ai fan nei prossimi mesi.

I due parchi chiamati Galaxy Edge saranno pronti per il pubblico rispettivamente il 31 maggio (quello in California) e il 29 agosto (quello in Florida). Disney ha dato l’annuncio con un video, che potete vedere qui sotto.

I parchi conterranno attrazioni interattive, che permetteranno ai visitatori di prendere parte direttamente alla battaglia tra Resistenza e Impero. Si potrà volare sul Millennium Falcon, interagire con droidi e creature aliene ed esplorare bar e negozi del pianeta Batuu, un villaggio ricostruito che nell’universo narrativo di Star Wars rappresenta un ex crocevia commerciale, oggi luogo in cui si nascondono e fanno i loro affari loschi contrabbandieri, reietti e tutti coloro che devono nascondersi dall’Impero.

Un’altra chicca di Galaxy Edge è la possibilità, per i visitatori, di ascoltare musiche inedite del leggendario compositore di Star Wars, John Williams.

Altre notizie su:  disney Star Wars