Star Wars Day, sono qui i droidi che state cercando! | Rolling Stone Italia
News

Star Wars Day, sono qui i droidi che state cercando!

E precisamente li troverete il 3 Maggio a Milano, presso l'Arena Civica Gianni Brera, in occasione della rassegna. Potete fare un selfie con Luke Skywalker o cimentarvi nei combattimenti con le spade laser

Star Wars Day, sono qui i droidi che state cercando!

Alle 11 dall’Arena Civica i gruppi italiani di costuming Star Wars, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, daranno il via alle celebrazioni della giornata dedicata alla trilogia di George Lucas, con una tradizionale parata: parata che li vedrà quest’anno marciare alla volta del Castello Sforzesco e che si concluderà poi in Piazza Duomo. Niente auto date alle fiamme, non vi preoccupate, qui l’unica cosa che dovete temere è Jar Jar Binks e il suo “simpatico” eloquio.

L’Arena Civica verrà suddivisa in tre aree tematiche: il Tempio Jedi, Tatooine (il pianeta nativo della famiglia Skywalker) e la celebre locanda del primo film della saga, quella dove Han Solo spara sempre per primo, per intenderci. Potrete farvi dei selfie accanto alle riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, del Landspeeder di Luke Skywalker e di un imponente AT-ST.

All’interno dello Star Wars Village potrete invece cimentarvi nei combattimenti con le spade laser messe a disposizione da Hasbro™ (Combattimenti. Spade laser. Esistono parole più belle nella lingua italiana?) e interagire con Jedi, Sith, giovani padawan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli e guardie imperiali. Con queste ultime non fate battute sullo Sforzo, mi raccomando.

Non solo, per la vostra gioia, LEGO™ parteciperà allo Star Wars Day con uno spazio interamente dedicato al mito di Star Wars™ e ai suoi indimenticabili personaggi. Per celebrare in grande stile l’arrivo del nuovo capitolo della saga cinematografica, che arriva nelle sale il 16 di dicembre, (per chi fosse ibernato su Marte e non lo sapesse ancora) i visitatori sono invitati a partecipare, presso lo spazio LEGO, alla costruzione del cattivone della saga: un Darth Vader alto oltre due metri prenderà forma, costruito utilizzando migliaia di quei mattoncini che hanno reso le nostre infanzie degne di essere vissute.

Star Wars: The Force Awakens Official Teaser Trailer #1 (2015) - J.J. Abrams Movie HD

Per concludere in bellezza, a partire dalle ore 20, il DJ Alex Neri, del gruppo dei Planet Funk, vi farà ballare con un Dj Set di due ore. Che la Forza sia con voi, e se siete in dubbio su cosa mettervi, ricordate che il bikini della Principessa Leia è sempre la miglior soluzione.

Altre notizie su:  Star Wars