Stan Lee sta lavorando a un nuovo supereroe | Rolling Stone Italia
News

Stan Lee sta lavorando a un nuovo supereroe Marvel

Dopo i successi di Spider Man, X Men e Avengers la leggenda dei fumetti è pronta a conquistare il mercato asiatico assieme a Monkey Master

Stan Lee sta lavorando a un nuovo supereroe Marvel

Foto via Facebook

Stan Lee e la sua Marvel Comics sono pronti a conquistare il pubblico e il mercato cinese grazie all’aiuto dei superpoteri di un nuovo eroe, Monkey Master.

Come riportato da Variety, Lee lavorerà al progetto assieme a Sharad Devarajan della Liquid Comics, con cui in passato creò il supereroe indiano Chakra: The Invincibile. Tuttavia, mentre Chakra uscì come film d’animazione su Cartoon Network India, Monkey Master punta decisamente più in alto: avvalendosi della collaborazione con la casa cinese Shinework Pictures e la Graphic India, la coppia formata da Lee e Davarajan sta preparando un vero e proprio blockbuster in lingua inglese, destinato a conquistare gli schermi di tutto il mondo.

Durante un’intervista, Lee ha affermato: «Sono sempre stato affascinato dalla cultura indiana, così come da quella cinese, e dalle loro ricchissime tradizioni filosofiche e morali. Monkey Master sarà un personaggio unico proprio perché la sua figura è capace di intrecciare la mitologia cinese a quella indiana; il risultato è un supereroe capace di appassionare il pubblico mondiale con colpi d’arti marziali e i suoi superpoteri incontrastabili».

Deverejan ha poi aggiunto: «La trama sarà ambientata a cavallo tra la Cina e l’India antiche e come le conosciamo ai giorni nostri, si baserà sulla leggenda della scimmia guerriera, comune a entrambe le culture, per creare un supereroe moderno».

Secondo le indiscrezioni non è stato ancora fatto nessun nome per il cast, tuttavia è probabile che sarà un regista occidentale a guidare le riprese, programmate per la fine del 2017.

Il lancio di Monkey Master segue a distanza di poche settimane l’annuncio da parte della Fox di un biopic in salsa anni 70 basato proprio sulla vita di Stan Lee.

Altre notizie su:  Stan Lee Marvel Stan Lee