Sta per arrivare un reboot di ‘Harry Potter’? | Rolling Stone Italia
Capacious extremis

Sta per arrivare un reboot di ‘Harry Potter’?

Manca solo l’ok di J.K. Rowling…

Sta per arrivare un reboot di ‘Harry Potter’?

Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint in ‘Harry Potter e i doni della morte – Parte 2’ (2011)

Foto: Warner Bros.

Sta per arrivare un nuovo Harry Potter? Per essere più precisi: una nuova serie tratta dai libri di Harry Potter? Parrebbe proprio di sì.

Sembra infatti che HBO Max sia vicina a un accordo per riadattare la saga firmata J.K. Rowling in una serie per il piccolo schermo. Si tratterebbe di un vero e proprio reboot, dice Bloomberg, la prima testata a riportare la notizia.

«Ogni stagione della serie sarà l’adattamento di uno dei libri della saga», viene riportato, «il che significa che saremmo di fronte a un altro franchise che potrebbe andare avanti per anni e anni».

Tuttavia, non è ancora stato finalizzato l’accordo con l’autrice dei libri. Il CEO di Warner Bros. David Zaslav e quello di HBO Casey Bloys avrebbero «fatto di tutto» per convincere Rowling a dire di sì, ma il suo ok non è ancora arrivato.

La serie tratta da Harry Potter sarebbe uno dei progetti chiave della nuova strategia di contenuti streaming di HBO Max. Insieme, si vocifera, a un altro prequel di Game of Thrones, incentrato questa volta sulla storia di Aegon I.

I film tratti dai romanzi di Harry Potter hanno incassato 7.7 miliardi di dollari al botteghino internazionale.

Altre notizie su:  j.k. rowling harry potter