Sono iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper | Rolling Stone Italia
News

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper

In 'Nightmare Alley', l'attore interpreta un ambizioso giostraio con il talento di manipolare le persone, che avrà una relazione con la psichiatra Cate Blanchett. Nel cast ci sono anche Willem Dafoe e Rooney Mara

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Guillermo del Toro con Bradley Cooper

Foto: Frazer Harrison/Getty Images

Sono ufficialmente iniziate questa settimana a Toronto le riprese di Nightmare Alley, il nuovo film del premio Oscar Guillermo del Toro. E questo significa che ora abbiamo un cast confermato e qualche dettaglio sulla trama.

Bradley Cooper era già stato indicato come protagonista, dopo aversostituito Leonardo DiCaprio. Sono inoltre confermati Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara e Ron Perlman, che aveva già lavorato con del Toro in Hellboy.

Basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, Nightmare Alley vede Cooper nei panni di “un giovane giostraio ambizioso con il talento di manipolare le persone grazie a poche parole ben scelte”. Secondo la sinossi diffusa “ha una relazione con una psichiatra (Blanchett), che è ancora più pericolosa di lui”.

Mara interpreta Molly, una collega del luna park, Dafoe invece è Clem l’imbonitore, Perlman si trasformerà nell’uomo forzuto mentre Jenkins sarà “il ricco industriale Ezra Grindle”.

“Sono felicissimo di lavorare con un cast così brillante”, ha dichiarato del Toro in una nota. Il regista ha anche co-scritto la sceneggiatura con Kim Morgan (The Forbidden Room), e spiega che hanno lavorato “per portare sullo schermo il mondo oscuro e crudo e il linguaggio di William Gresham. Ora siamo supportati da un superbo gruppo di artisti e tecnici per dargli finalmente vita”.

Altre notizie su:  Bradley Cooper Guillermo del Toro