'Sin City' diventerà una serie tv | Rolling Stone Italia
News

‘Sin City’ diventerà una serie tv

Ad adattare il fumetto di Frank Miller l’ex showrunner di 'The Walking Dead' Glen Mazzara

‘Sin City’ diventerà una serie tv

Buona notizia della giornata: dopo gli adattamenti cinematografici del 2005 e del 2014 Sin City diventerà una serie tv. O almeno i lavori sono in corso. The Weinstein Company sta sviluppando il progetto e ha affidato la sceneggiatura del pilot all’ex showrunner di The Walking Dead Glen Mazzara.

A dirigerlo sarà invece Len Wiseman (Underworld, Sleepy Hollow, Lucifer), che ricoprirà anche il ruolo di anche il produttore esecutivo insieme a Miller, lo stesso Mazzara, Bob Weinstein, Harvey Weinstein e Stephen L’Heureux, produttore di Sin City: Una donna per cui uccidere.

Il primo film era riuscito a coniugare in modo unico cinema e fumetto, diventando subito un cult, ed era diviso in tre storie appartenenti al comic di Miller: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un’abbuffata di morte, con prologo ed epilogo da Il cliente ha sempre ragione.

La pellicola del 2014 si basa invece su Una donna per cui uccidere e Un sabato notte come tanti, più due episodi creati appositamente: Quella lunga, brutta notte e La grossa sconfitta. Secondo Deadline, l’adattamento si allontanerà dai film della premiata ditta Frank Miller-Robert Rodríguez, presentando personaggi e trame originali ma molto aderenti al fumetto e sempre appartenenti al “Sin City universe”.