Siete pronti per la nuova serie di Ryan Murphy sui serial killer? | Rolling Stone Italia
Chainsaw massacre

Siete pronti per la nuova serie di Ryan Murphy sui serial killer?

Il terzo capitolo di 'Monster', il suo studio sui serial killer americani, uscirà il 3 ottobre, e il protagonista sarà Ed Gein

Ed Gein Monster

La prima immagine del terzo capitolo di 'Monster'

Foto: Netflix

C’è una data d’uscita per la nuova serie di Ryan Murphy, terzo capitolo della saga sviluppata con Ian Brennan sui grandi serial killer americani, Monster. Dopo Jeffrey Dahmer e i fratelli Menendez, sarà il turno di Ed Gein, la cui “eredità” è stata già raccolta da titoli come Psycho, Non aprite quella porta, e Il silenzio degli innocenti.

Sarà disponibile su Netflix dal 3 ottobre, e per ora ne sono stati condivisi il poster e la prima immagine ufficiale, con Charlie Hunnam nel ruolo di Gein.

Ed Gein Monster

Foto: Netflix

«Serial killer. Profanatore di tombe. Psicopatico. Nelle gelide campagne del Wisconsin rurale degli anni Cinquanta, un uomo solitario dall’aspetto amichevole e dai modi gentili, Eddie Gein, viveva tranquillo in una fattoria in rovina – nascondendo però una casa degli orrori così raccapricciante da ridefinire l’incubo americano. Spinto dall’isolamento, dalla psicosi e da un’ossessione divorante per la madre, i crimini perversi di Gein diedero vita a un nuovo tipo di mostro, destinato a perseguitare Hollywood per decenni. Da Psycho a Non aprite quella porta fino a Il silenzio degli innocenti, l’eredità macabra di Gein ha generato mostri di finzione modellati sulla sua immagine e alimentato un’ossessione culturale per la devianza criminale. Ed Gein non ha solo influenzato un genere: è diventato il modello su cui si fonda l’horror moderno», così recita la sinossi ufficiale della stagione.

Insieme a Hunnam, nel cast sono presenti anche Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son e Vicky Krieps. Si sa già il tema della quarta stagione, attualmente in lavorazione: la protagonista sarà Lizzie Borden, che uccise il padre e la matrigna.