'Shining' torna al cinema ad Halloween! | Rolling Stone Italia
News

‘Shining’ torna al cinema ad Halloween!

Il capolavoro horror di Stanley Kubrick con Jack Nicholson sarà di nuovo nelle sale per un evento speciale il 31 ottobre e l'1 e 2 novembre, preceduto dal corto 'Work and play'

‘Shining’ torna al cinema ad Halloween!

Stephen King ha appena compiuto 70 anni e uno dei suoi romanzi più celebri, Shining, ne festeggia 40 dalla pubblicazione. Per l’occasione l’adattamento cinematografico cult, diretto da Stanley Kubrick nel 1980, torna al cinema. Quando? Ad Halloween naturalmente e per tre giorni (31 ottobre e 1-2 novembre), nel corso dei quali sarà possibile vedere la versione da 119 minuti del film horror più grande di sempre.

Un evento speciale che verrà preceduto dalla proiezione del corto inedito intitolato Work and play, dalla frase che il protagonista scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”, che nella versione italiana è diventata “Il mattino ha l’oro in bocca”.

Pronti a tornare all’Overlook Hotel a farvi terrorizzare dal ghigno più celebre di Hollywood? Finalmente sarà possibile rivedere sul grande schermo Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un grande albergo sulle Montagne Rocciose. E lentamente scivola nella follia, fino alla mitica scena dove sfonda con un’ascia la porta del bagno, dove si è nascosta la moglie Wendy interpretata dalla terrorizzatissima (per davvero) Shelley Duvall.

L’elenco delle sale in cui potrete vedere Shining a breve su www.nexodigital.it.

Altre notizie su:  Jack Nicholson stanley kubrick