Sharon Stone: «Quando negli anni ’90 proposi un film su Barbie, gli Studios mi risero in faccia» | Rolling Stone Italia
Basic instinct

Sharon Stone: «Quando negli anni ’90 proposi un film su Barbie, gli Studios mi risero in faccia»

La star ricorda il suo mancato progetto ed elogia la versione di Greta Gerwig e Margot Robbie: «Grazie ragazze per il vostro coraggio e la vostra perseveranza»

Sharon Stone: «Quando negli anni ’90 proposi un film su Barbie, gli Studios mi risero in faccia»

Sharon Stone

Foto: Pascal Le Segretain/Getty Images

«Quando negli anni ’90 proposi un film su Barbie, lo Studio a cui portai l’idea mi rise in faccia. E avevo anche il supporto del capo di Barbie». Questo il commento di Sharon Stone sotto un post Instagram di America Ferrera, tra le protagoniste del Barbie di Greta Gerwig che ha ottenuto, lo scorso anno, 1,4 miliardi di dollari, diventando il maggiore incasso al box office della Warner Bros.

«Guardate adesso come siamo andati lontano», continua Stone. «Grazie ragazze per tutto il vostro coraggio e la vostra perseveranza».

La star di Basic Instinct e Casinò non è stata l’unica a proporre un film sulla bambola più famosa del mondo. In epoca più recente, prima Amy Schumer e poi Anne Hathaway sono state coinvolte in progetti sull’icona Mattel, poi naufragati.

In una recente intervista, Hathaway ha elogiato la versione prodotta e interpretata da Margot Robbie, dicendo che è la migliore Barbie possibile. Di più: “insuperabile”.

Martedì 23 gennaio saranno annunciate le nomination ai prossimi Oscar, e il film di Greta Gerwig è uno dei titoli che dovrebbero ottenere più candidature. Sono arrivati davvero lontano, come direbbe Sharon.