Sanremo: l’ordine di uscita della prima serata e i nuovi ospiti, dai Coma Cose a Saviano | Rolling Stone Italia
News

Sanremo: l’ordine di uscita della prima serata e i nuovi ospiti, dai Coma Cose a Saviano

Ci siamo!

Sanremo: l’ordine di uscita della prima serata e i nuovi ospiti, dai Coma Cose a Saviano

Amadeus

Foto: ufficio stampa Rai

Ci siamo: stasera comincia Sanremo. Sul palco, al fianco di Amadeus, Ornella Muti: «Sono molto emozionata, un po’ nervosa ma molto felice di essere stata scelta. È un onore e spero di far bene quello che devo fare!». E subito chiarisce la sua pozione sulle polemiche in corso: «Io parlo di cannabis terapeutica, e credo che sia sciocco riferirsi alle canne. Credo sia una voglia di distruggere tutto. Ognuno deve fare quello che si sente, voglio avere il diritto di dire io mi curo così. Mi dispiace che venga confuso tutto».

Ma la conferenza stampa di oggi serve per entrare nel vivo e dare l’ordine di uscita dei cantanti, con o senza cannabis. E per annunciare che, direttamente dalla nave, i cantanti delle edizioni ‘di Amadeus’ torneranno per esibirsi con i loro successi sanremesi: «Ogni sera un ospite, cantanti che appartengono al mio Festival degli ultimi due anni e che hanno avuto grande successo e sono felici di essere sulla nave a cantare il pezzo che hanno portato al Festival. Iniziano Colapesce e Dimartino, domani Ermal Meta, terza serata i Coma Cose, quarta serata i Pinguini Tattici Nucleari, sabato Orietta Berti e Rovazzi».

Ci sarà anche Roberto Saviano, che ricorderà la strage di Capaci, giovedì, nel suo trentesimo anniversario. «Felice e onorato della sua presenza», dice Amadeus.

L’ordine di uscita dei cantanti:

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir, Domenica
Yuman, Ora e qui
Noemi, Ti amo non lo so dire
Gianni Morandi, Apri tutte le porte
La Rappresentante di Lista, Ciao ciao
Michele Bravi, Inverno dei fiori
Massimo Ranieri, Lettera di là dal mare

Mahmood & Blanco, Brividi
Ana Mena, Duecentomila ore
Rkomi, Insuperabile
Dargen D’Amico, Dove si balla
Giusy Ferreri, Miele

Altre notizie su:  Sanremo Sanremo 2022