Sanremo 2022, Amadeus sarà alla guida del Festival per la terza volta consecutiva | Rolling Stone Italia
News

Sanremo 2022, Amadeus sarà alla guida del Festival per la terza volta consecutiva

L'annuncio al Tg1: vestirà ancora i panni di conduttore e direttore artistico. «Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi», ha detto lui

Sanremo 2022, Amadeus sarà alla guida del Festival per la terza volta consecutiva

Amadeus

Foto: Daniele Venturelli/Getty Images


Per la terza volta consecutiva, Amadeus sarà conduttore e direttore artistico di Sanremo: l’annuncio è arrivato nei titoli del Tg1 delle 20. “L’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta”, spiega una nota di Viale Mazzini, “hanno deciso di affidare la direzione artistica e la conduzione della 72esima edizione del Festival di Sanremo ad Amadeus.

«Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito», spiega lui ai microfoni del Tg1. «Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese».



Il Festival di Sanremo si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. «Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus», sottolinea Coletta, «ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Måneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese».

Altre notizie su:  Amadeus Sanremo Sanremo 2022