Sam Mendes dirigerà quattro film, uno su ciascuno dei Beatles | Rolling Stone Italia
Come together

Sam Mendes dirigerà quattro film, uno su ciascuno dei Beatles

«Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr: quattro lungometraggi, raccontati da quattro diverse prospettive, che raccontano un'unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi», hanno spiegato i produttori

Sam Mendes dirigerà quattro film, uno su ciascuno dei Beatles

I Beatles nel 1966

Foto: Apple

Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr saranno ciascuno il soggetto di un lungometraggio, scrive Variety. Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty, ha in programma di realizzare quattro film separati, uno dal punto di vista di ciascun membro dei Beatles. Si incroceranno per “raccontare la sorprendente storia della più grande band di sempre”, secondo il comunicato stampa. McCartney, Starr e le famiglie di Lennon e Harrison hanno concesso tutti i diritti sulla vita e sulla musica per i progetti.

“Sono davvero onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema”, ha detto Mendes in una nota.

Sony Pictures Entertainment finanzierà e distribuirà tutti e quattro i film nelle sale nel 2027. I dettagli sui piani di uscita saranno resi noti in prossimità dell’uscita, ma gli Studios promettono che la strategia sarà “innovativa e rivoluzionaria”.

Oltre a dirigere, Mendes produrrà i quattro film insieme alla sua partner di Neal Street Productions Pippa Harris e Julie Pastor. Jeff Jones sarà il produttore esecutivo per Apple.

“Vogliamo che sia un’esperienza cinematografica unica, elettrizzante ed epica: quattro film, raccontati da quattro diverse prospettive, che raccontano un’unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi”, ha dichiarato Harris. “Avere la benedizione dei Beatles e di Apple per farlo è un privilegio immenso ”.

“So di parlare a nome del nostro CEO Tony Vinciquerra, che ha contribuito a far sì che tutto ciò accadesse, e di tutti i colleghi del Sony Pictures Motion Picture Group nel mondo quando dico: ‘Sì, sì, sì!'”, ha affermato Tom Rothman, presidente e CEO del Motion Picture Group di Sony. “Gli eventi cinematografici oggi devono essere terremoti culturali. L’idea audace e su larga scala di Sam è questa, e c’è ancora molto altro. Mettendo insieme il suo team, la musica e le storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico ovunque”.

Altre notizie su:  Beatles sam mendes