Sabrina Carpenter si innamora di Barry Keoghan e lo ammanetta nel video di ‘Please Please Please’ | Rolling Stone Italia
Pretty Please

Sabrina Carpenter si innamora di Barry Keoghan e lo ammanetta nel video di ‘Please Please Please’

La cantante ha arruolato il fidanzato, star di 'Saltburn', per un mini poliziesco completo di visite in prigione, denaro rubato e persone a cui vengono fracassate bottiglie in testa

Ad aprile Sabrina Carpenter si crogiolava al sole in Espresso. Ma nell’ultimo singolo tratto da Short n’ Sweet,il suo album in studio annunciato da poco, titolo Please, please, please, la cantante fa del suo meglio per mantenere quella serenità, supplicando il fidanzato: “Please, please, please/Don’t bring me to tears/When I just did my makeup so nice”.

Nel video, la Carpenter riprende da dove si era interrotta con Espresso, in cui è stata arrestata sulla spiaggia dopo aver abbandonato un ragazzo su una barca per andare a divertirsi con la sua carta di credito. La storia vede la cantante unirsi al compagno IRL, l’attore di Saltburn Barry Keoghan, mentre canta: “I heard that you’re an actor, so act like a stand-up guy/Whatever devil’s inside you, don’t let him out tonight”, prima di implorare “Please, please, please/Don’t prove I’m right.”

Il video è un mini poliziesco con una produzione da film, completo di visite in prigione, denaro rubato e persone a cui vengono fracassate bottiglie in testa. La carriera musicale potrebbe aver avuto la priorità per Carpenter, ma il suo background da attrice – tra cinema, televisione e teatro – è intrecciato in modo creativo con i suoi pezzi.

Short n’ Sweet uscirà il 23 agosto ad agosto, come ha rivelato Carpenter all’inizio di questa settimana: “Questo progetto è davvero speciale per me e spero che lo sarà anche per voi”, ha scritto in un post sui social media. Il disco è il suo primo da Emails I Can’t Send, di cui l’edizione estesa è arrivata rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Il progetto ha prodotto i singoli che hanno cambiato la traiettoria della carriera “Feather” e “Nonsense”. Ma Espresso ha già lanciato Carpenter a un nuovo livello di celebrità pop.

“C’era qualcosa di emozionante nel fatto che ci fosse così tanta personalità in tutta la canzone, perché sono quelle che sono davvero divertenti da cantare dal vivo con una folla”, ha detto Carpenter a Zane Lowe di Apple Music riguardo al singolo all’inizio dell’anno. “Le persone, anche se non conoscono la mia musica o chi sono, possono semplicemente sintonizzarsi su una singola canzone e andarsene con un’idea migliore del mio senso dell’umorismo”.

Espresso è stato recentemente certificato disco di platino e ha messo a segno le posizioni più alte in classifica per Carpenter a oggi, raggiungendo il numero 4 della Billboard Hot 100.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Barry Keoghan Sabrina Carpenter