Rolling Stone Italia

Ron Howard dirigerà il film di Han Solo

Adesso è ufficiale: lo spin-off di Star Wars dedicato al contrabbandiere interpretato da Harrison Ford ha un nuovo regista
Ron Howard Han Solo

Ron Howard, foto via Facebook

Disney e Lucasfilm non sono rimaste con le mani in mano: il film di Han Solo, secondo spin-off di Star Wars dopo l’apprezzatissimo Rogue One (la nostra recensione qui), ha un nuovo regista. E non è neanche un nome da poco: si tratta del premio Oscar Ron Howard.

Il regista di Rush e A Beautiful Mind prenderà il posto di Lord e Miller, licenziati da pochi giorni a causa di non meglio precisate divergenze artistiche. Il nome di Howard è circolato quasi subito dopo l’annuncio dell’abbandono dei registi: non è chiaro quanto sia il materiale girato o quello ancora da girare, e la scelta definitiva su chi firmerà la pellicola spetterà al Directors Guild of America, il sindacato dei registi statunitensi.

Howard e Lucasfilm hanno già collaborato nel 1998 per Willow, un’avventura fantasy che conquistò ben due nomination agli Oscar, senza però vincerne nessuno. Magari questa sarà la volta buona.

Iscriviti
Exit mobile version