'Rocketman', guarda Taron Egerton che canta 'Tiny Dancer' per il biopic su Elton John | Rolling Stone Italia
News

‘Rocketman’, guarda Taron Egerton che canta ‘Tiny Dancer’ per il biopic su Elton John

Pare che Sir Elton in persona abbia detto: "Non credo di aver mai sentito qualcuno cantare le mie canzoni meglio di lui"

“Quando dobbiamo interpretare qualcuno che è così amato, tutto quello che possiamo fare è dare una sincera e profonda rappresentazione della sua vita e della sua musica” dice Taron Egerton in questa featurette di Rocketman, il biopic dove impersona Sir Elton John e canta anche i suoi pezzi, a partire da Tiny Dancer. “È stata la più grande gioia della mia vita prendere parte a questo film”.

“Taron è un attore incredibile”, afferma il regista Dexter Fletcher nel video. “Canta davvero nel film ed è molto convincente. La sua voce è fantastica”. Il produttore musicale Giles Martin invece racconta: “Elton ha detto: ‘Non credo di aver mai sentito qualcuno cantare le mie canzoni meglio di lui’. E il bello è che Elton voleva che Taron interpretasse i suoi brani.Penso che nessun altro al mondo potesse diventare Elton, è il ruolo di Taron”.

Rocketman segue gli anni della svolta dell’icona musicale, quando passò dall’essere il timido pianista prodigio Reginald Dwight a diventare la superstar internazionale Elton John. Nel cast ci sono anche Jamie Bell nel ruolo del paroliere e compositore di John, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother. Il film arriva al cinema a maggio. E ci sono anche già rumors su una possibile presenza al Festival di Cannes.