‘Rising Phoenix’, ascolta la title track del docufilm con Bebe Vio | Rolling Stone Italia
News

‘Rising Phoenix’, ascolta la title track del docufilm con Bebe Vio


Il video del brano, scritto dal collettivo di artisti disabili Krip Hop Nation, è stato presentato sui social dei Coldplay. Il film, un documentario sulla storia delle Paralimpiadi, uscirà su Netflix il 26 agosto

È in arrivo su Netflix Rising Phoenix, docufilm originale dedicato alla storia delle Paralimpiadi. Nati alla fine della seconda guerra mondiale, nel corso del tempo i Giochi Paralimpici sono diventati il terzo evento sportivo più grande del mondo, con un seguito gigantesco che ha cambiato il modo di pensare la disabilità e dato vita a un vero e proprio movimento globale.

Diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, il film raccoglie le voci di moltissimi atleti, tra cui la campionessa del mondo di scherma Bebe Vio, che nel periodo in cui avrebbero dovuto svolgersi le Paralimpiadi di Tokyo 2020 racconta la sua storia e la sua carriera. Lo stesso faranno altri atleti da tutte le parti del mondo: Ellie Cole (Australia), Jean-Baptiste Alaize (Francia), Matt Stutzman (USA), Jonnie Peacock (UK), Cui Zhe (Cina), Ryley Batt (Australia), Ntando Mahlangu (Sud Africa), Tatyana McFadden (US). 

In attesa dell’uscita del film, pochi minuti fa i Coldplay – che supportano e sostengono il progetto – hanno presentato ufficialmente il lyric video della canzone che dà titolo al film. Scritto dai Krip Hop Nation, un collettivo hip hop di artisti disabili, Rising Phoenix racconta come vivono le sfide e le difficoltà gli atleti paralimpici. Il film uscirà su Netflix il 26 agosto.