Quest’attrice è pronta a interpretare la mitica avvocatessa del processo Paltrow | Rolling Stone Italia
Gwynnocent: The Movie

Quest’attrice è pronta a interpretare la mitica avvocatessa del processo Paltrow

E c’è anche un attore che si candida per lo stesso ruolo, in un ipotetico film sulla causa più bella e assurda di sempre. Per il quale ha già in mente il regista perfetto…

Quest’attrice è pronta a interpretare la mitica avvocatessa del processo Paltrow

Gwyneth Paltrow a processo per un incidente sugli sci

Foto: Rick Bowmer-Pool/Getty Images

In un ipotetico film sul processo più bello e assurdo di sempre, cioè quello contro Gwyneth Paltrow (poi ritenuta innocente dalla giuria) per un incidente sugli sci risalente al 2016, c’è già l’attrice pronta a interpretare il personaggio più amato sui social: quello di Kristin VanOrman, l’avvocatessa dell’accusa che si complimentava con Paltrow per i suoi outfit di montagna e si diceva pubblicamente invidiosa dell’altezza della star.

I fan di Marisa Tomei hanno fatto il suo nome per l’ipotetica parte, e lei, in un commento su Instagram, ha replicato “Fatevi sotto!”, lasciando intendere ironicamente che, per quanto improbabile, l’eventuale progetto non le dispiacerebbe affatto.

Ma c’è anche un attore maschio che, secondo il pubblico social, sarebbe perfetto per il ruolo: cioè Lukas Gage, fresco di coming out e visto nella prima stagione di The White Lotus.

Lo stesso Gage da giorni sta facendo attivamente campagna per convincere Ryan Murphy, il regista in effetti più giusto per il progetto, a realizzare una sorta di American Crime Story ispirata al processo appena concluso.

«Datemi l’opportunità di interpretare questa parte», ha dichiarato l’attore a People. «Potrei davvero dare vita a quel personaggio. Mi piacerebbe moltissimo. Datemi un tailleur blu e vedrete».

Scherzi a parte, un film ispirato al processo Paltrow potrebbe davvero contare su un pubblico molto ampio: lo streaming del dibattimento è stato visto online da oltre 30 milioni di persone, e non si contano i meme e i thread generati sui social.