Questa sera in tv c’è ‘Indivisibili’ | Rolling Stone Italia
News

Questa sera in tv c’è ‘Indivisibili’

Rolling aveva fotografato e intervistato le gemelle Fontana per il servizio sui talenti emergenti del cinema italiano

indivisibili gemelle fontana

Questa sera su Sky Cinema 1 HD alle ore 21.15 andrà in onda Indivisibili, uno dei film italiani più premiati dell’ultima stagione, diretto da Edoardo De Angelis. Dasy e Viola si chiamano proprio come i personaggi di Freaks, il cult movie del 1932 di Tod Browning, e sono due gemelle siamesi che vengono sfruttate dal padre come fenomeni da baraccone per mantenere la famiglia grazie alle loro doti vocali. Finché a 18 anni le ragazze non scopriranno di potersi separare.

Le protagoniste della pellicola sono Angela e Marianna Fontana, faccia giusta e grinta da vendere, che per la loro interpretazione hanno vinto il Biraghi, e cioè il Nastro d’argento degli emergenti. Le avevamo scattate la prima volta ai David di Donatello, dove erano state premiate insieme a Enzo Avitabile per la miglior canzone originale (il film aveva conquistato in tutto sei riconoscimenti) e poi le avevamo intervistate e fotografate nel servizio sui nuovi talenti del nostro cinema per il numero di RS di luglio.

I nuovi volti del cinema italiano

Foto di Carlo Piro, Style: Francesca Piovano. Da sinistra, Angela: cappotto DROMe, camicia FRED PERRY, gonna in denim PEPE JEANS LONDON, orecchino TROLLBEADS; Marianna: chiodo in vernice DEPARTMENT FIVE. Sulle labbra Maetallique n.09 e 03, sul viso Belle de Teint Summer 2017, tutto LANCÔME.