Quentin Tarantino torna a recitare | Rolling Stone Italia
Yeeee

Quentin Tarantino torna a recitare

Il film si chiama 'Only What We Carry' è diretto da Jamie Adams e nel cast insieme a lui ci sono Simon Pegg, Charlotte Gainsbourg, Liam Hellmann e Lizzy McAlpine

Quentin Tarantino torna a recitare

Quentin Tarantino sul red carpet della 16esima Festa di Roma

Foto: Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/WireImage via Getty Images

Ci è voluta soltanto una videochiamata con Jamie Adams per convincere Quentin Tarantino a tornare a recitare in un ruolo dopo Dal tramonto all’alba (escludendo camei vari) e a unirsi alle riprese di Only What We Carry, in cui recita al fianco di Simon Pegg, Charlotte Gainsbourg, Liam Hellmann e Lizzy McAlpine.

Il film è stato girato a Deauville, in Francia, nell’arco di sei giorni a fine settembre, con un budget ridotto e con performance improvvisate, secondo quanto appreso da Variety.

Ambientato sulla costa ventosa della Normandia, il film sperimentale vede Pegg nei panni di “Julian Johns, un istruttore un tempo formidabile, la cui ex studentessa Charlotte Levant (Boutella) torna a casa per affrontare i fantasmi del suo passato. Insieme a loro ci sono Quentin Tarantino nei panni di John Percy, un vecchio amico di Julian il cui arrivo improvviso risveglia verità sepolte da tempo; Charlotte Gainsbourg nei panni di Josephine Chabrol, la sorella protettiva di Charlotte; Liam Hellmann nei panni di Vincent, un artista irrequieto in bilico tra amore e lealtà, e Lizzy McAlpine, al suo debutto cinematografico nei panni di Jacqueline, una giovane aspirante ballerina la cui presenza costringe tutti a confrontarsi con il peso di ciò che si sono lasciati alle spalle”, si legge nella sinossi.

“Dal punto di vista creativo, lavorare a Only What We Carry è stato come tornare a scuola. È stata un’esperienza incredibilmente appagante e piacevole, nella tradizione di Eric Rohmer e Mike Leigh, con un gruppo di persone davvero straordinarie”, ha dichiarato Pegg sempre a Variety.

Only What We Carry avrà uno stile narrativo simile ai precedenti film di Adams, She Is Love e Wild Honey Pie!, che, a suo dire, traggono ispirazione dalle opere di Rohmer e Hong Sang Soo.

“È sempre stato un mio sogno girare un film in stile Eric Rohmer in Normandia, un sogno che includeva la collaborazione con un cast e una troupe internazionali d’eccezione. Abbracciando la libertà del cinema indipendente, quel sogno si è avverato. Sarò per sempre grato al cast e alla troupe di Only What We Carry per questo momento”, ha dichiarato Adams.

Altre notizie su:  Quentin Tarantino