Quello che dovete sapere su “Star Wars” entro il 26 maggio 2017 | Rolling Stone Italia
News

Quello che dovete sapere su “Star Wars” entro il 26 maggio 2017

È in arrivo il nuovo film della nuova trilogia, avete letto bene. E non stiamo parlando di "Il Risveglio della Forza". Bolle parecchia altra roba nel pentolone della saga

Un frame del trailer di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”

Un frame del trailer di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”

Allora, miei piccoli Padawan, dove eravamo rimasti? Il problema è che se non stiamo attenti e concentrati sulle novità del mondo di Star Wars, ne verremo sommersi. Per cui, andiamo ordinatamente per punti e tuffiamoci sugli aggiornamenti di una galassia lontana lontana, ma non più così tanto.

Disponibile in preodine

Disponibile in preodine

Il libro
Star Wars: Aftermath (Del Rey), il romanzo che ci racconterà finalmente cosa è successo dopo la caduta dell’Impero e ci traghetterà verso la nuova trilogia.

Il primo Spin-off di Star Wars
Il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che il primo spin-off di Star Wars sarà diretto da Gareth Edwards si intitolerà Mission Impossible Rogue Nation. Si sa ancora molto poco, sono stati mostrati dei concept che pare fossero “molto dark” qualunque cosa questo voglia dire. Il film uscirà nelle sale il 16 Dicembre 2016, ed è stato scritto da Chris Weitz, con Felicity Jones tra i protagonisti.

Ecco il trailer:

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma - Trailer italiano ufficiale

Alla regia quel Gareth Evans che si è fatto notare con Monsters e Godzilla. Le musiche verranno scritte dal compositore Alexandre Desplat, che ha appena vinto l’Oscar per Grand Budapest Hotel, e che ha già collaborato con Edwards per la colonna sonora di Godzilla. La pellicola arriverà nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2016. La data italiana, (indovinate!) non ancora pervenuta.

La Disney ha annunciato che non intende pubblicizzare molto la pellicola, fino a quando non sarà uscito nelle sale Mission Impossible: Ghost Protocol (nel cui trailer, per dire, c’è Tom Cruise attaccato alla fiancata di un aereo in decollo, vai così, Tom!).

Le riprese dello spin-off si terranno in estate in quel di Londra. Sapete dove prenotare le vacanze.

Il nuovo film della nuova trilogia (ma quanto è bello scriverlo?)
Sempre il buon Iger ha confermato che Rian Johnson scriverà e dirigerà l’Episodio VIII. Il film uscirà il 26 maggio 2017 nei cinema, riprendendo quindi la tradizione dei film di SW in uscita a Maggio, ma, soprattutto, festeggiando i 40 anni dall’uscita, lo stesso giorno, di Star Wars – Episodio IV: Una nuova speranza. Amici della Disney, siete dei nostalgici e ci piacete per questo.

Comunque J.J. Abrams potrebbe tornare alla regia del terzo capitolo

Il destino di J.J. Abrams
Ci sono problemi in Paradiso? Non lo sappiamo, ma J.J.Abrams risulta essere ufficialmente assente dal team di produzione dei prossimi film (dopo aver sudato sangue per girare Il Risveglio della Forza, ingrati!) e ci sono voci di conflitti con la Disney. Mai, e dico mai, far incazzare Topolino. Comunque J.J. Abrams potrebbe tornare alla regia del terzo capitolo. Attualmente pare essere la prima scelta per dirigere Episodio VIII, ma trattasi di indiscrezione di Latino Review, che dice avere ricevuto conferma da quattro fonti, ma per ora nulla è trapelato.

I cartoni animati
The LEGO Group ha annunciato che la Disney ha acquistato LEGO Star Wars: Droid Tales. Si tratta di una serie animata di cinque episodi, ventidue minuti l’uno, che narreranno la saga di Guerre Stellari in ordine cronologico: da La Minaccia Fantasma a Il Ritorno dello Jedi, ma vedremo il tutto attraverso gli occhi di C-3PO e R2-D2.

Dopo la celebrazione della vittoria nel villaggio degli Ewok (ve li ricordate? Erano quelli puffosi ed adorabili) su Endor, C-3PO e R2-D2 si riuniscono con Luke, Leia, Han e Chewbacca per raccontargli le avventure che hanno vissuto dagli eventi della Minaccia Fantasma. Una bella rimpatriata e un’occasione per farci vedere episodi mai visti e mai raccontati. La serie andrà in onda negli USA verso la fine dell’anno, a fungere da gancio (come se ce ne fosse bisogno) per l’uscita de Il Risveglio della Forza.

Si è invece conclusa la prima stagione di Star Wars Rebels, il cartone animato che va sul canale Disney XD. Uno dei produttori esecutivi, Greg Weisman, ha annunciato di avere abbandonato il ruolo. E’ prevista però una seconda serie. Mamma mia, questi della Disney non sembrano tipini facili.

Il nuovo trailer, quello che tutti stiamo aspettando
Il full trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza verrà proiettato dal 16 al 19 aprile alla Star Wars Celebration. Per quelli non previdenti che non hanno preso i biglietti, con anni (!) di anticipo potrete vederlo nei cinema di tutto il mondo prima del nuovo degli Avengers: Age of Ultron. Oppure tenete d’occhio YouTube, che in quei giorni sarà foriero di sorprese.

Intanto ecco le prime nuove immagini della saga dal 2005:

Star Wars: The Force Awakens Official Teaser Trailer #1 (2015) - J.J. Abrams Movie HD