Quante rockstar sono finite dentro "Il Trono di Spade"? | Rolling Stone Italia
News

Quante rockstar sono finite dentro “Il Trono di Spade”?

Stasera su Sky Atlantic il gran finale della serie tv che, tra una battaglia e l'altra, ha coinvolto un sacco di musicisti e cantanti. Qui l'elenco completo, nel caso non li aveste riconosciuti tutti

I Mastodon sul set de "Il Trono di Spade". Fonte: Facebook. Photo credit: Helen Sloan/HBO

I Mastodon sul set de "Il Trono di Spade". Fonte: Facebook. Photo credit: Helen Sloan/HBO

Chi è fan di Il Trono di Spade alzi la mano. E probabilmente la stanno alzando anche i vostri cantanti preferiti.

Nascosti sotto le pellicce e le armature, sono passati parecchi musicisti, tutti appassionati della serie.

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati i Mastodon: oltre ad essere autori di un pezzo per la colonna sonora, hanno anche fatto la loro comparsata nella battaglia di Aspra Dimora durante l’ottavo episodio dell’ultima stagione.
mastodon got
Non fanno una bellissima fine a dire la verità, ma il cameo è stato per loro un onore. E anche per D.B. Weiss, il produttore della serie, grande fan della band metal.

Nella scorsa stagione, invece, si sono visti i Sigur Ròs, impegnati nel canto The Rains of Castamere, durante il matrimonio viola.

Sigur Rós in Game of Thrones

Andando ancora più indietro, troviamo anche Will Champion, il batterista dei Coldplay. Anche lui impegnato nell’esecuzione dell’inno dei Lannister, ovviamente al tamburo. (I Coldplay avevano anche finto di produrre un musical, se non vi ricordate l’avevamo raccontato qui).

Will Champion in Game of Thrones (sound version)

Sempre nelle terza stagione è passato anche Gary Lightbody, il cantante degli Snow Patrol. Si sente la sua voce nel coro dei soldati che canta The Bear and the Maiden Fair.

Gary Lightbody's cameo Game of Thrones

L’ultimo, ma questo è davvero per i fan più accaniti, è Wilko Johnson, il leader dei Dr. Feelgood. È lui ad uccidere materialmente Ned Stark. Lo si può riconoscere con il cappuccio da boia nel momento chiave della prima serie.

Ned's_execution