‘Pinocchio’, il teaser del nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nei panni di Geppetto | Rolling Stone Italia
News

‘Pinocchio’, il teaser del nuovo film di Matteo Garrone con Roberto Benigni nei panni di Geppetto

L'adattamento arriverà nelle sale a Natale

“È un progetto che inseguo da tanti anni, ho scritto il primo storyboard quando ne avevo sei”, ha spiegato Matteo Garrone per il lancio del trailer di Pinocchio a Cinè, le Giornate di cinema di Riccione. “Nasce come racconto per bambini ma si rivolge anche ai grandi. E abbiamo cercato di fare un film che arrivasse a tutti”.

Sulle schermo scorrono le immagini del film che arriverà nelle sale il 25 dicembre. “Non c’è un binomio più meraviglioso: Natale e Pinocchio, sembra fatto apposta no?”, ha commentato Roberto Benigni, che nel nuovo adattamento interpreta Geppetto. Il vero scoop è questo: per la prima volta Garrone, il regista dell’Imbalsamatore, di Gomorra, di Dogman fa un film con un lieto fine! Sei sicuro, Matteo? Non è che arriva la fata Turchina e le viene un infarto? Oppure fa una strage? Mettici qualcosa perché sennò non ti riconoscono più”, ha scherzato Benigni.

Nel teaser vediamo anche Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo in quelli de Il Gatto e la Volpe, Marcello Fonte interpreterà il Pappagallo, Alessio Di Domenicantonio Lucignolo, Davide Marotta il Grillo parlante, Paolo Graziosi Mastro Ciliegia ed Enzo Vetrano Faina.